Nel mondo degli eventi che si sta orientando sempre più verso il digitale, la scelta della piattaforma su cui svolgerli non è affatto di poca importanza. È necessario che soddisfi i requisiti per il meeting richiesto. Ecco alcune caratteristiche per lo streaming.
Si può svolgere in due modalità: nella conference possono esserci uno o più speaker, ma l’audience non può intervenire direttamente, e meeting, dove tutti hanno la possibilità di intervenire. Per la sua gestione si può ricorrere a una sorta di studio televisivo con set e green screen (se necessario), oppure gli ospiti possono collegarsi in remoto e controllare i loro interventi da postazioni backend di controllo. E ancora, il webinar può svilupparsi in modalità live dove tutto ciò che viene mandato in streaming è in diretta, oppure in Simu-live, dove una parte sarà in streaming e il resto è preregistrato.
Una piattaforma ricca di strumenti è ON24, in grado di potenziare le esperienze live e creare coinvolgimento. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.