L’importanza dell’ospite giusto negli eventi virtuali

L’ospite giusto negli eventi virtuali

Per rendere un evento online diverso da una qualsiasi call di lavoro, nasce il bisogno ancora più forte di unire quante più competenze e conoscenze pertinenti possibile. Uno dei modi per ottenere questo risultato è sicuramente quello di invitare esperti del settore, o coloro che abbiano un’esperienza significativa legata al messaggio che si vuole comunicare durante la convention.

Degli speaker entusiasti faranno sì che tutti siano elettrizzati all’idea di partecipare alla conferenza. Per rendere l’evento ancora più coinvolgente, potrebbero esserci più speaker presenti che tratteranno l’argomento scelto da vari punti di vista.

 

Format ludici

Proprio come negli eventi fisici, un momento più leggero e di svago è sempre un ottimo strumento per accrescere il legame del proprio team. Anche se si è divisi da uno schermo, si possono organizzare giochi di squadra dove si canta, si cucina o si prepara un cocktail insieme! In alternativa, sfide più mentali non mancano, come una escape room o un labirinto virtuale: ogni sfida sviluppa soft skills specifiche.

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Personal Hybrid
Articoli correlati

Dove e come organizzare un evento digitale con relatori in presenza

In un periodo così complesso per il mondo degli eventi, è fondamentale…

Leggi di più

Event Revolution: la prima Convention Digitale dell’anno

Un format vincente per i vostri eventi digitali. Un’offerta che spazia dalle…

Leggi di più

Piattaforme digitali

Nel mondo degli eventi che si sta orientando sempre più verso il…

Leggi di più