Piattaforme digitali

Nel mondo degli eventi che si sta orientando sempre più verso il digitale, la scelta della piattaforma su cui svolgerli non è affatto di poca importanza. È necessario che soddisfi i requisiti per il meeting richiesto. Ecco alcune caratteristiche per lo streaming.

Si può svolgere in due modalità: nella conference possono esserci uno o più speaker, ma l’audience non può intervenire direttamente, e meeting, dove tutti hanno la possibilità di intervenire. Per la sua gestione si può ricorrere a una sorta di studio televisivo con set e green screen (se necessario), oppure gli ospiti possono collegarsi in remoto e controllare i loro interventi da postazioni backend di controllo. E ancora, il webinar può svilupparsi in modalità live dove tutto ciò che viene mandato in streaming è in diretta, oppure in Simu-live, dove una parte sarà in streaming e il resto è preregistrato.

Una piattaforma ricca di strumenti è ON24, in grado di potenziare le esperienze live e creare coinvolgimento. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

 

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Personal Hybrid
Articoli correlati

Dove e come organizzare un evento digitale con relatori in presenza

In un periodo così complesso per il mondo degli eventi, è fondamentale…

Leggi di più

Event Revolution: la prima Convention Digitale dell’anno

Un format vincente per i vostri eventi digitali. Un’offerta che spazia dalle…

Leggi di più

L’importanza dell’ospite giusto negli eventi virtuali

L’ospite giusto negli eventi virtuali Per rendere un evento online diverso da…

Leggi di più