Terra di mare, colli e pianure sconfinate, la Puglia attira visitatori per le sue splendide coste, ma anche per le sue città d’arte e i suoi pittoreschi borghi storici, dove vivono ancora intatte antiche tradizioni religiose, i casolari di campagna immersi tra gli uliveti, e i suoi prodotti della terra dal sapore antico e ineguagliabile. La Puglia vale sempre il viaggio e conquista con la generosa ospitalità e l’accoglienza dei suoi abitanti. Affacciata sul mare Adriatico, Savelletri è semplicemente meravigliosa con il suo caratteristico porticciolo peschereccio, le antiche costruzioni, le numerose pescherie e i romantici ristoranti. Mai eccessivamente affollate, le sue spiagge di sabbia e piccole scogliere, offrono sia tratti liberi sia privati e ovviamente, è in primavera e in estate che questo angolo della Puglia fiorisce in tutto il suo splendore. In questa frazione di Fasano, situata a 45 km da Brindisi, i posti più speciali dove soggiornare sono le tipiche masserie e gli antichi borghi, restaurati ad hoc per preservarne la storia e offrire al contempo i più alti standard di qualità.
IL PERIODO MIGLIORE
Ogni giorno dell’anno, in tutte le stagioni, la Puglia propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali ed autentiche, immersi nell’incomparabile bellezza della sua campagna.
La Puglia è caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e inverni non troppo lunghi e abbastanza temperati. Certamente i mesi migliori per visitare la Puglia e godere di tutte le bellezze della costa, mare compreso, sono quelli tra maggio e settembre. Ma se si cerca il giusto compromesso, per evitare i periodi delle folle di turisti, è meglio optare per le stagioni intermedie come primavera e autunno.
VOLI
Voli di linea diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani su Brindisi o Bari – partenze in mattinata, pomeriggio e serata, durata media del volo di circa 1h15’/1h40’
ATTIVITA’
Visita guidata di Alberobello e degustazione di dolci locali
Tour panoramico di Ostuni
Visita guidata delle Grotte di Castellana
Lezione pratica di Golf
Bike Experience
Cooking class
Trattamenti Spa con profumi e ingredienti tipici del territorio
Cena di benvenuto in location sul mare
Pranzi in ristoranti tradizionali
SIAMO STATI A…BORGO EGNAZIA
“Best Hotel of the Year” nel 2016 – “Most Life Changing Experience” nel 2017 – Nel 2018 primo posto nella categoria Top Italian Resort, al quarto nella categoria Top 10 European Resort Hotels e tra i Top 100 hotel di tutto il mondo (al 43° posto).
Borgo Egnazia è l’esperienza viva della Puglia tutto l’anno, raccontata dai dettagli di un’architettura unica nel mondo dell’ospitalità. Un luogo dove unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove. Borgo Egnazia si estende su una superficie complessiva di circa 22 ettari, un vero e proprio mondo che racchiude le colazioni casalinghe preparate con amore dalle Massaie, le proposte gourmet e i sapori tipici ispirati alla dieta mediterranea tradizionale e poi Vair Spa, in equilibrio tra tradizione e innovazione, due bellissime spiagge private e lo scenografico San Domenico Golf, dove si gioca tra ulivi millenari, con lo sguardo che spazia fino al blu del mare Adriatico. Le stradine, gli angoli, il Borgo, la Corte, i dettagli architettonici, sono quelli di un tipico villaggio pugliese sospeso in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei minimi particolari.
FOCUS MEETING
Borgo Egnazia è la location ideale anche per eventi, meeting e congressi. Dispone di 10 sale riunioni funzionali, con capienza da 10 a 300 persone, che permettono di ospitare qualsiasi tipo di evento aziendale. Grazie all’atmosfera di grande cordialità e professionalità Borgo Egnazia si presenta quindi come il luogo ideale in cui trovare uno spazio congressuale capiente, polifunzionale e di grande prestigio.