Dove andiamo? Atene

Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che combina moderno e antico in un mix unico e irripetibile. Culla della civiltà antica e della democrazia, Atene è un’immensa metropoli dove ad ogni angolo ci si può imbattere in rovine millenarie. Gli iconici templi dell’Acropoli, primo tra tutti il Partenone, considerato la massima espressione dell’architettura classica greca, il mitico stadio antico dove ebbero inizio i giochi olimpici moderni, l’agorà dove Socrate insegnava filosofia e alcuni tra i più importanti musei d’arte antica al mondo sono le meraviglie che tutti si aspettano di trovare ad Atene. Seppur orgogliosa di questo suo glorioso passato, la capitale greca guarda avanti e pulsa di energia. È una città moderna, dove potrete visitare gallerie d’arte contemporanea, fotografare creative opere di street art, scatenarvi a un festival rock o degustare birre artigianali.

Tra visite culturali, shopping nei mercatini, passeggiate romantiche al tramonto, cenette nelle taverne tipiche e fughe al parco o al mare in cerca di un po’ di fresco, Atene saprà rubarvi il cuore al primo istante.

 

IL PERIODO MIGLIORE

Atene è un posto visitabile tutto l’anno, con un clima mediterraneo che contempla inverni miti e a volte piovosi, raramente potrebbe nevicare, ed estati afose, lunghe e soleggiate.

I periodi ideali per visitare la città sono la primavera e il primo autunno, mentre l’estate per il mare e le spiagge. Ma in generale è sempre godibile. Nessun periodo in particolare è da evitare, ma dalla seconda metà di Novembre a Febbraio fa più freddo, le giornate sono nuvolose e piove più spesso.

 

VOLI

Voli di linea diretti dalle principali città italiane – partenze in mattinata o pomeriggio, durata di circa 2h/2h30’

 

HOTEL

DIVANI APOLLON PALACE & THALASSO

Immerso nell’incantevole scenario della Riviera di Atene, con splendide viste sul mare, il Divani Apollon Palace & Thalasso vanta un centro di talassoterapia all’avanguardia, un ambiente maestoso circondato dal mare, 3 piscine, 4 ristoranti e una spiaggia privata.

Membro del Leading Hotels of the World, propone lussuose sistemazioni dotate di balcone arredato con vista sul mare. Elegantemente arredate, le camere presentano tessuti di design, mobili in rovere, dipinti e una vista mozzafiato sul mare e sulle piscine.

Presso il raffinato ristorante Mythos by Divani potrete gustare una deliziosa cucina gastronomica con tesori del mare e piatti gourmet, accompagnati da vino pregiato in un’atmosfera intima proprio davanti al mare. La generosa colazione a buffet comprende una grande varietà di prelibatezze greche, specialità europee, frutta fresca e succhi di frutta. I ristoranti più informali includono l’Anemos, con buffet, tavoli all’aperto e vista sulla piscina e sul mare, il luminoso e contemporaneo Atlantis Lounge, e il bar A&D dove vi attendono snack leggeri, cocktail d’autore e musica dal vivo. Lo snack bar a bordo piscina Meltemi, aperto durante il periodo estivo, è munito di un’area salotto ombreggiata con affaccio sulle piscine.

La Spa, premiata dal World Travel Awards 2014, vi invita a sperimentare un programma di ringiovanimento e benessere e offre servizi quali una piscina coperta di 270 m², bagni romani, 2 saune, 2 bagni turchi e oltre 100 terapie per il viso e il corpo. Se desiderate allenarvi, troverete a vostra disposizione un campo da tennis illuminato, un percorso di jogging e sport acquatici presso la spiaggia privata della struttura.

Il Divani Apollon Palace & Thalasso dista 18 km dal centro di Atene, solo 5 minuti di bus navetta da Glyfada, famosa per i negozi e i locali notturni, e 3 km dal Glyfada Golf Club. L’hotel ospita infine un garage per 250 auto.

Focus meeting: Il Divani Apollon Palace & Thalasso dispone di un centro congressi che offre 6 sale meeting modulari, per una superficie totale di 2.500/2.700 mq, unitamente a un bellissimo e ampio salone senza pilastri, che fa della struttura la location ideale per l’organizzazione di convention, seminari, conferenze e incentive.

Gli spazi meeting hanno una superficie che va dai 190 ai 750 mq, con una massima capacità che varia da 180 a 1.200 persone, e sono equipaggiati con dotazioni tecniche all’avanguardia.

 

ATTIVITA’

I-Atene, caccia al tesoro con I-pad in giro per la città

Atene in bicicletta attraverso i 5 sensi

Tour della città e visita dell’Acropoli

Cena di gala in ristorante con vista sull’Acropoli

Cena di Gala al Vorres Museum

Serata Greca in una taverna tipica

Pranzi e cene in ristoranti tradizionali e sul mare

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Dove andiamo?
Articoli correlati

Dove andiamo? Torino

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine….

Leggi di più

Dove andiamo? Napoli

Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso…

Leggi di più

Dove andiamo? Andalusia

La magia della Spagna del Sud. Solare, accogliente e suggestiva, l’Andalusia vi…

Leggi di più