Dove andiamo? Napoli

Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso dei mercati e popolata da personaggi pittoreschi e scherzosi, sempre pronti ad accogliere i visitatori con il sorriso sulle labbra e il buon umore.

Napoli è una delle più grandi e incantevoli città d’arte del Mediterraneo. La città domina l’omonimo golfo che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei e offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole – Capri, Ischia e Procida – che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare.

Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia. La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti, partendo dall’arteria stradale detta “Spaccanapoli”, così chiamata proprio perchè divide in due la città antica. Da non dimenticare la gastronomia partenopea, aspetto imperdibile e “succulento” durante un viaggio in questa città unica.

 

IL PERIODO MIGLIORE

Napoli può essere visitata durante tutto l’anno, anche se le due stagioni migliori sono la primavera e l’autunno quando il clima è mite, le giornate soleggiate e tutte le attività sono aperte senza esserci il tutto esaurito ovunque, rendendo anche le escursioni piacevoli e non affollate.

 

VOLI

Voli di linea diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani su Napoli Capodichino – partenze in mattinata, pomeriggio e serata. Durata media del volo di circa 1h.

 

TRENI

Treni regionali ed alta velocità collegano la città a tutta la penisola.

 

ATTIVITÀ

Visita alla Napoli sotterranea

Tour della città vecchia e visita al Cristo Velato

Tour e caccia al tesoro sul Vesuvio

Pizzaioli per un giorno

Sailing Regata

Visita a Pompei e Ercolano

Tour in 500 di Positano e Costiera Amalfitana

Tour in barca a Capri e visita della città

 

HOTEL

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo – Ospitato in un edificio storico rinnovato nel cuore di Napoli, questo hotel dà il benvenuto ai suoi ospiti in un’atmosfera elegante e confortevole sin dal 1958. Perfettamente ubicato per far vivere la città di Napoli nel più completo relax. A soli 5 minuti a piedi dalla maggior parte dei siti monumentali e dalla principale via dello shopping, la struttura offre molti vantaggi a coloro che desiderano visitare la città sia che si viaggi per lavoro che per piacere. Il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo vanta una terrazza all’ultimo piano rivolta sul centro della città e verso il Vesuvio. Proprio qui al mattino viene servita la colazione, mentre il ristorante e il bar propongono piatti della cucina internazionale e tipica napoletana. La struttura include inoltre una palestra ben attrezzata con vasca idromassaggio per la bella stagione. L’albergo dista 550 metri dai negozi della Galleria Umberto I e di Via Toledo, e 10 minuti a piedi dal Porto di Napoli, con collegamenti in traghetto per Ischia, Capri e Sorrento.

Focus meeting: L’Area Meeting dell’hotel può ospitare fino a 430 persone con 11 sale polifunzionali situate al primo piano, tutte dotate di luce naturale, la più grande delle quali può accogliere fino a 120 persone. Dalle camere alle sale, agli spazi comuni, tutto è stato pensato per soddisfare le esigenze di questa crescente domanda del settore business: cinque junior suite dispongono di un salottino da adibire ad ufficio, mentre è stata ideata una business suite con tavolo da lavoro, poltrone ergonomiche, telefoni, stampante e fotocopiatrice.

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Dove andiamo?
Articoli correlati

Dove andiamo? Torino

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine….

Leggi di più

Dove andiamo? Atene

Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che…

Leggi di più

Dove andiamo? Andalusia

La magia della Spagna del Sud. Solare, accogliente e suggestiva, l’Andalusia vi…

Leggi di più