Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine. Il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove sono passati imperatori, sono nati regni, in cui il potere ha lasciato segni indelebili. Torino è oggi una metropoli che guarda al proprio passato puntando al futuro con l’ambizione di una città che da piccolo villaggio pedemontano è divenuta la capitale di un regno e di una nazione, per poi trasformarsi in capitale del cinema e dell’automobile. Il suo sapore è a metà strada tra la sobrietà e il lusso tipico della città ottocentesca, con un aspetto vitale e giovane dato dai molti locali, bar e vinerie che da Piazza Castello, storico salotto torinese, proliferano in tutta la città. Tesori imperdibili sono i palazzi che hanno fatto la storia del capoluogo subalpino, per secoli cuore del Regno dei Savoia e teatro dell’Unità nazionale. Al tempo stesso gli edifici religiosi raccontano la storia della città e rappresentano le migliori testimonianze dei grandi architetti passati per il capoluogo. Da non perdere inoltre i numerosi e rinomati musei e gallerie d’arte, cinema e teatri, che fanno di Torino l’incontro perfetto tra tradizione e progresso.
IL PERIODO MIGLIORE
La città gode di un clima di tipo continentale, con una lieve influenza oceanica. Quindi le escursioni termiche tra l’inverno e l’estate sono considerevoli. L’influenza oceanica del clima di Torino è all’origine dell’abbondanza delle piogge estive. In ogni caso, si può godere di un periodo con splendide condizioni climatiche che include la fine della primavera, tutta l’estate e buona parte dell’autunno. Gli inverni a Torino sono freddi, le giornate sono caratterizzata dalle nevicate così come dalla piogge invernali ma per la maggior parte del tempo è possibile godere di belle giornate dotate di una magnifica luce solare.
VOLI
Voli di linea diretti da molti aeroporti italiani su Torino Caselle – partenze in mattinata, pomeriggio e serata, durata media del volo di circa 1h15’.
TRENI
Torino è un importante nodo ferroviario, il terzo in Italia e si serve di una rete ferroviaria multiforme, tra linee internazionali, extraurbane e locali, con treni ad alta velocità e regionali che la collegano a tutta la penisola e ai paesi limitrofi.
HOTEL
NH Torino Centro – L’hotel NH Torino Centro, precedentemente NH Torino Ambasciatori, è situato in una delle strade più importanti della città, a solo 1 Km dal centro di Torino, e vicino alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAM).
Contraddistinto da uno stile esclusivo ed elegante l’hotel dispone di 182 camere totalmente ristrutturate, caratterizzate da un design moderno ed accogliente. Le stanze sono dotate di minibar, televisione satellitare e Wi-Fi gratuito, e in aggiunta quelle dei piani superiori godono di vista spettacolare sui tetti di Torino e sulle Alpi.
Il ristorante dell’hotel propone un’abbondante colazione a buffet ogni mattina, mentre a pranzo e a cena viene servito un menù di specialità italiane e internazionali, tutte preparate con ingredienti freschi e locali.
La struttura si trova a poca distanza dalle due principali stazioni ferroviarie, facilitando gli spostamenti e le visite ai luoghi di interesse. Le attrazioni più famose come il Museo Egizio, Piazza San Carlo e la Mole Antonelliana sono facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici. Nei pressi della struttura inoltra si trovano numerosi negozi, ristoranti, bar e caffetterie.
Focus meeting: L’hotel dispone del proprio centro congressi, con 15 sale riunioni disposte su tre piani, con un ampiezza che va dai 15 ai 300 mq, e una capacità massima da 12 a 250 persone. Questi spazi sono ideali per eventi quali convegni, corsi di formazione, feste e gala di beneficenza. Le sale meeting, molte delle quali con luce naturale, sono dotate di attrezzature tecniche e di tutti i più moderni comfort.
ATTIVITÀ
Visite private alle attrazioni più iconiche della città
Visita privata alla Nuvola Lavazza seguita da aperitivo e cena di Gala
Visita privata al Museo Egizio e cena di Gala all’interno di una sala del Museo
Visita privata al Museo del Cinema, salita con ascensore panoramico e cena di Gala
Visita alla Reggia di Venaria e cena di Gala all’interno del palazzo
Vermuth class e cocktail experience a Casa Martini
Esperienza enogastronomica da Eataly
Laser park al Pala Alpitour
Visita guidata al Museo Nazionale dell’Automobile, simulatore F1 e test drive su una Supercar
Torino by E-bike
Pranzi e cene in ristoranti tradizionali