Dove andiamo? Andalusia

La magia della Spagna del Sud.

Solare, accogliente e suggestiva, l’Andalusia vi ruberà il cuore con città meravigliose, spiagge, flamenco, tapas e il tipico calore spagnolo.

È una terra magica che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba, la passionalità, la convivialità e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali. Che la scegliate per una vacanza di mare all’insegna del relax e del divertimento, un itinerario on the road alla scoperta delle bellezze culturali e paesaggistiche, o un weekend in una città d’arte, l’Andalusia non deluderà mai. È anche una destinazione più economica di altre regioni europee, facile da raggiungere dall’Italia e con buoni collegamenti interni.

Il popolo andaluso è aperto e socievole, ama la vita, il sole, mangiar bene e divertirsi. Ma al tempo stesso non trascura la sacralità delle toccanti celebrazioni religiose.

Dalla doppia anima, vivace e solenne, l’Andalusia è da visitare almeno una volta nella vita. Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, sono le città dal glorioso passato che incontrerete. E poi gli incantevoli pueblos blancos, con le tipiche casette dalle pareti bianche, tratti di costa dalla bellezza mozzafiato, parchi naturali che si estendono tra vallate e montagne. Non mancano inoltre località interessanti per chi ama il turismo enogastronomico, come il Triangolo dello Sherry.

 

IL PERIODO MIGLIORE

L’Andalusia è famosa per il suo clima caldo, con tantissime giornate di sole, temperature alte e scarsa probabilità di pioggia.

Il periodo migliore per visitare l’Andalusia è la primavera, quando le temperature sono già molto buone ma non torride, la campagna è piena di colori e le località più famose non sono ancora prese d’assalto dai turisti. Inoltre in questo periodo si svolgono alcune delle più famose feste tradizionali andaluse: un’occasione da non perdere. I mesi di settembre, ottobre e novembre sono un’altra buona scelta perché le temperature sono ancora miti (se siete fortunati riuscite a fare il bagno anche a ottobre).

Pochi turisti scelgono di visitare l’Andalusia in inverno, ma in realtà questa stagione non è da scartare e potrete visitare le attrazioni più famose senza le folle dei periodi di punta. Inoltre l’inverno andaluso è più mite di quello italiano: anche in questo caso il clima è un buon motivo per andare in Andalusia.

 

VOLI

Voli di linea diretti per Siviglia, Malaga o Granada, tutte e tre servite da voli in partenza dalle principali città italiane, con maggiore scelta per Siviglia e Malaga – partenze in mattinata o nel pomeriggio, durata di circa 2h40’

 

HOTEL

SIVIGLIA – HOTEL BARCELÓ RENACIMIENTO

Uno degli hotel simbolo di Siviglia grazie alla sua originale architettura e ai suoi arredi che ricordano il prestigioso museo Guggenheim di New York. Situato sulle rive del fiume Guadalquivir, a pochi passi dalla Alameda de Hercules, famosa per i suoi bar e ristoranti e a pochi minuti da tutti i luoghi d’interesse storico. Le sue 295 ampie e luminose camere sono state ristrutturate, trasformandosi così nell’alloggio perfetto per viaggi d’affari, turismo urbano o vacanze in famiglia (a pochi metri il famoso parco divertimenti Isla Magica). Presentano decorazioni contemporanee e sono provviste di TV a schermo piatto con canali satellitari, e di bagno privato. La connessione WiFi è gratuita in tutte le aree. L’hotel presenta inoltre un’ampia offerta culinaria nei suoi ristoranti e bar, con piatti nazionali e internazionali e ingredienti di massima qualità. Tra i servizi una piscina all’aperto per la stagione estiva e una coperta; palestra; servizio massaggi.

La struttura dista 10 minuti d’auto dalla Giralda, dall’Alcázar e dalla Cattedrale di Siviglia, e 5 minuti dalla Torre dell’Oro. La stazione dei treni AV è a soli 2,5 km e l’aeroporto a circa 10 Km.

Focus meeting: l’hotel ospita il più grande convention centre di Siviglia. 5.000 mq di spazi meeting suddivisi in 25 sale, per una capienza totale di c.ca 1.200 partecipanti., il tutto circondato da 10.000 mq di bellissimi giardini. Una soluzione ideale per eventi di tutte le tipologie.

 

MALAGA – HOTEL MOLINA LARIO

Il Molina Lario sfrutta una posizione privilegiata nel cuore di Malaga, proprio di fronte alla Cattedrale, a qualche metro dal porto, dal museo di Picasso e dalla zona pedonale della città. È un hotel formato da due edifici del XIX secolo e un terzo completamente nuovo, creando un complesso unico nel centro della città. Le sue 103 camere, molto luminose e con stili diversi, emanano comfort e tranquillità, e ogni minimo dettaglio è curato.

La struttura offre un’ampia offerta gastronomica nel suo ristorante Matiz e il suo bellissimo patio, dove poter assaporare la miglior cucina mediterranea basata su una rivisitazione delle più tradizionali ricette andaluse. In aggiunta una selezione di tapas e cocktail presso il rooftop bar dell’albergo. Sempre sul rooftop un solarium e una piscina.

Focus meeting: 6 sale meeting attrezzate, modulabili, con una superficie dai 17 ai 215 mq, e una capienza dalle 15 alle 220 persone. La terrazza al 6° piano, con una splendida vista sulla cattedrale, si adatta perfettamente per lanci prodotto, coffee break e aperitivi.

 

GRANADA – HOTEL ALHAMBRA PALACE

Situato appena fuori dalle mura antiche dell’Alhambra, l’Alhambra Palace offre una vista spettacolare sulla città di Granada e camere eleganti dotate di arredi in stile moresco, connessione WiFi gratuita e TV satellitare.

Presso il ristorante panoramico alla carta potrete gustare piatti della cucina mediterranea e internazionale. A vostra disposizione anche un bar con terrazza e vista incantevole sulla città e sulla Sierra Nevada. La struttura propone una reception aperta 24 ore su 24, un bancomat in loco, il servizio di cambio valuta e il servizio di parcheggio e riconsegna auto.

L’Alhambra Palace sorge di fronte a una fermata dell’autobus con collegamenti per l’Alhambra e il centro cittadino, a meno di 10 minuti di cammino dall’Alhambra e a 10 minuti a piedi dall’Albayzín, il quartiere medievale moresco dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Focus meeting: tutte le sale meeting dell’hotel conservano decorazioni originali del 1910, piastrelle arabescate e stucchi, comprese lampade a olio dell’epoca. Ad eccezione del Teatro, con un’acustica eccellente e sopra una cisterna, le restanti tre sale riunioni offrono luce naturale e viste incredibili sulla città di Granada. Tutte le sale dispongono inoltre delle principali dotazioni tecniche, e hanno una superficie che va dai 45 ai 126 mq per ospitare dalle 25 alle 200 persone. In aggiunta la struttura offre due terrazze ideali per coffee break, cocktail e banchetti, e un ristorante.

 

ATTIVITÀ SIVIGLIA

Tour guidato della città

Visita notturna in esclusiva dell’Alcazar

Concerto privato nella Cattedrale

Spettacolo di flamenco

Bike tour

Tour gastronomico tapas

Escursione a Cordoba e visita della Mezquita

Escursione a Jerez de la Frontera, con tour guidato della città, visita di una tipica Bodega, degustazione di sherry, e spettacolo di cavalli presso la Real Escuela de Arte Equestre

Escursione a Cadice

Pranzi informali in ristoranti tipici

Cene di gala in location esclusive

 

ATTIVITÀ MALAGA

Tour guidata al Teatro romano e all’Alcazaba

Bike IPad challenge

Go-Kart al circuito Campillo

Viaggio in catamarano e aperitivo al tramonto

Tour in quad natura

Bagni arabi e massaggio relax in Hammam

Escursione guidata al Caminito del Rey

Pranzi informali in ristoranti tipici

Cene di gala in location esclusive

 

ATTIVITÀ GRANADA

Visita guidata di Alhambra, Palazzi Nasridi e Generalife

Tour a piedi al tramonto ad Albaicin e Sacromonte

Spettacolo di flamenco in una tipica cueva

Sierra Nevada safari in 4×4

Hammam tradizionale

Pranzi informali in ristoranti tipici

Cene di gala in location esclusive

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Dove andiamo?
Articoli correlati

Dove andiamo? Torino

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine….

Leggi di più

Dove andiamo? Atene

Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che…

Leggi di più

Dove andiamo? Napoli

Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso…

Leggi di più