Dove andiamo? Roma

Roma Caput Mundi, Città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo. Sono solo alcuni degli appellativi per descrivere questa magica città che si rivela agli occhi dei turisti un concentrato di arte, storia, architettura e che da tre secoli continua a non avere rivali tra le mete preferite del turismo internazionale. Roma è una città che offre davvero di tutto, un vero e proprio museo all’aperto dove, ovunque si guardi, è possibile ammirare le tracce di una storia e di una cultura millenaria. Girare per le sue strade è come viaggiare indietro nel tempo tra antiche vestigia romane, monumenti, piazze meravigliose, fontane e fontanelle che rinfrescano l’aria insieme al tipico venticello romano, giardini, ville, Chiese di tutte le dimensioni dove si scoprono ogni volta dipinti, statue e altari stupendi. In questa città ogni visita è una sorpresa.

 

IL PERIODO MIGLIORE

Il clima di Roma è mediterraneo e in ogni stagione la città è soleggiata e presenta temperature miti, mai troppo basse. L’inverno e l’autunno sono le stagioni che vedono di più la pioggia. La neve è rara e non è detto che nevichi ogni anno. Invece estate e primavera sono molto calde e soleggiate, con rari temporali pomeridiani, soprattutto nei mesi estivi. È dunque la primavera il periodo ideale!

  

VOLI

Voli di linea diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani su Roma Fiumicino o Roma Ciampino – partenze in mattinata, pomeriggio e serata, durata media del volo di circa 1h.

 

TRENI

Treni regionali ed alta velocità collegano la città a tutta la penisola grazie alle sue molteplici stazioni.

 

ATTIVITÀ

Circo Massimo Experience

Visite private alle attrazioni più iconiche della città: Cupola di San Pietro, Cappella Sistina, Colosseo

Crociere sul Tevere con cena e musica

Sigthseeing della città con bus

Visite private e cene organizzate ad hoc nei musei più famosi della città

Scuola dei gladiatori

Visita degli studios di Cinecittà

Giornata al parco divertimenti Magicland con meeting e cena

Bus gourmet con chef stellato

Tour a piedi “I segreti dei Borgia”

Scuola di circo

 

HOTEL

A.Roma Lifestyle Hotel – Un soggiorno a Roma, in un contesto elegante e ricercato, soggiornando nella città eterna in un albergo lussuoso circondato dalla natura, a 15 minuti dal Vaticano e dal centro storico. Questo è A.Roma Lifestyle Hotel. Con il suo grande parco con piscina, le vaste terrazze all’aperto dove gustare la prima colazione e pasti serviti, le camere che si affacciano sulla natura circostante, il bar con vista sulla cupola di San Pietro, è l’albergo a Roma dove potersi rilassare in tranquillità e sicurezza. Hotel ideale anche per un day use con piscina, si trascorrerà la giornata in città con la sensazione di essere altrove. L’hotel è in prossimità del grande Parco di Villa Doria Pamphili, il più grande di Roma, 150 ettari dove poter passeggiare o svolgere attività sportive. La più bella SPA di Roma, con piscina interna, l’ampio garage, il Centro Congressi, completano un’offerta di servizi unica. Il personale attento e discreto è sempre a disposizione per qualsiasi esigenza.

Focus meeting: una struttura di lusso con un team altamente professionale che gestisce ogni giorno eventi e congressi. Il Centro Congressi dispone di 19 sale conferenze con spazio per 600 partecipanti, tutte dotate di Wi-Fi veloce ed affidabile, amplificazione, proiezione e altre attrezzature audiovisive all’avanguardia.

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Dove andiamo?
Articoli correlati

Dove andiamo? Torino

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine….

Leggi di più

Dove andiamo? Atene

Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che…

Leggi di più

Dove andiamo? Napoli

Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso…

Leggi di più