Dove andiamo? Malta

Accogliente, suggestiva e bellissima.

Malta è diventata negli ultimi anni una località tra le più famose e più frequentate. Un vero e proprio gioiello immerso nel Mar Mediterraneo, parte di un più ampio arcipelago che comprende anche le piccole Gozo e Comino.

A colpire di Malta, oltre ai bellissimi paesaggi mozzafiato che l’hanno resa meta privilegiata di molte produzioni cinematografiche, sono anche e soprattutto i suoi colori: il blu del mare, il giallo delle case, il bianco delle barche, il rosso della terra, il viola delle bouganville. Chiunque arriva sull’isola, in qualunque stagione, viene travolto da una tavolozza di colori accesi e sgargianti, e da un sole che splende praticamente tutto l’anno.

Malta però, non è solo spiagge dorate e mare color smeraldo. L’isola vanta anche una storia antica oggetto di conquista sin da tempi lontani: fenici, cartaginesi, romani, arabi e poi normanni, Cavalieri di San Giovanni, francesi e inglesi. Tutte queste civiltà hanno lasciato tracce più o meno profonde nel suo passato culturale a partire dalla capitale La Valletta, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con le sue bellezze artistiche e uno stile architettonico originato da una splendida commistione di civiltà e di popoli. Oggi la capitale maltese è una città dal respiro internazionale, in cui elementi moderni convivono con i resti della sua storia millenaria che ha visto intrecciarsi, lungo le sue stradine intricate, numerose influenze.

Sull’isola inoltre non manca la movida. Per quanto piccola, Malta, così come la sorella minore Gozo, ha infatti un’eclettica vita notturna da offrire, unitamente alla buona tavola, in grado di deliziare i palati con un mix ben riuscito di sapori mediterranei con influenze italiane e turche.

 

IL PERIODO MIGLIORE

Dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno.

Sole splendente e temperature miti caratterizzano la primavera, mentre per una vacanza di solo mare sono perfetti i mesi da giugno a settembre.

Per un giro turistico e culturale dell’isola vanno bene tutti i mesi dell’anno; anche d’inverno le temperature sono gradevoli, con qualche pioggia sporadica in più.

 

VOLI

Voli di linea diretti da Milano MXP, Bergamo BGY e Roma FCO a Malta – partenze in mattinata o nel primo pomeriggio, durata di circa 1h30’ /2h

 

HOTEL

THE WESTIN DRAGONARA RESORT

Distaccandosi su una penisola naturale delimitata dal mare, The Westin Dragonara Resort Malta porta la lussuosa e cordiale vita mediterranea in un’isola vibrante e storica. Massimizzando il suo fascino esclusivo e duraturo,  la struttura gode di un’invidiabile posizione sulla spiaggia e vi si accede tramite un gateway privato. Un riflesso del carattere generoso di Malta vive nel modo in cui ogni ospite è accolto con un fascino disinvolto e un’attenzione personalizzata. La lobby in stile villa è luminosa e spaziosa e le finestre alte dal pavimento al soffitto della terrazza soleggiata si affacciano sulla costa incontaminata.

Focus meeting: Il Westin Dragonara Resort dispone di un Centro Congressi recentemente rinnovato e migliorato.Con le sue 17 sale riunioni modulabili e 1.400 mq di spazio dinamico, è un luogo eccezionalmente versatile per riunioni ed eventi di qualunque genere considerato uno dei migliori hotel per conferenze a Malta. Un patio privato rende perfette le pause caffè all’aperto.

 

ATTIVITA’

Trasferimento con barche tradizionali “Luzzi” per i ristoranti al porto di Malta

City Explorer: visita delle città con Ipad

In mare sul Caicco per bagni e feste

Jeep Safari a Gozo con caccia al tesoro

Aperitivo sulle mura di Mdina con cerimonia di nomina a Cavalieri di Malta

Pranzi informali in ristoranti tipici

Cene di gala in location esclusive

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Dove andiamo?
Articoli correlati

Dove andiamo? Torino

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine….

Leggi di più

Dove andiamo? Atene

Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che…

Leggi di più

Dove andiamo? Napoli

Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso…

Leggi di più