Dove andiamo? Puglia, Savelletri

Terra di mare, colli e pianure sconfinate, la Puglia attira visitatori per le sue splendide coste, ma anche per le sue città d’arte e i suoi pittoreschi borghi storici, dove vivono ancora intatte antiche tradizioni religiose, i casolari di campagna immersi tra gli uliveti, e i suoi prodotti della terra dal sapore antico e ineguagliabile. La Puglia vale sempre il viaggio e conquista con la generosa ospitalità e l’accoglienza dei suoi abitanti. Affacciata sul mare Adriatico, Savelletri è semplicemente meravigliosa con il suo caratteristico porticciolo peschereccio, le antiche costruzioni, le numerose pescherie e i romantici ristoranti. Mai eccessivamente affollate, le sue spiagge di sabbia e piccole scogliere, offrono sia tratti liberi sia privati e ovviamente, è in primavera e in estate che questo angolo della Puglia fiorisce in tutto il suo splendore. In questa frazione di Fasano, situata a 45 km da Brindisi, i posti più speciali dove soggiornare sono le tipiche masserie e gli antichi borghi, restaurati ad hoc per preservarne la storia e offrire al contempo i più alti standard di qualità.

 IL PERIODO MIGLIORE

Ogni giorno dell’anno, in tutte le stagioni, la Puglia propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali ed autentiche, immersi nell’incomparabile bellezza della sua campagna.

La Puglia è caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e inverni non troppo lunghi e abbastanza temperati. Certamente i mesi migliori per visitare la Puglia e godere di tutte le bellezze della costa, mare compreso, sono quelli tra maggio e settembre. Ma se si cerca il giusto compromesso, per evitare i periodi delle folle di turisti, è meglio optare per le stagioni intermedie come primavera e autunno.

VOLI

Voli di linea diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani su Brindisi o Bari – partenze in mattinata, pomeriggio e serata, durata media del volo di circa 1h15’/1h40’

ATTIVITA’

Visita guidata di Alberobello e degustazione di dolci locali

Tour panoramico di Ostuni

Visita guidata delle Grotte di Castellana

Lezione pratica di Golf

Bike Experience

Cooking class

Trattamenti Spa con profumi e ingredienti tipici del territorio

Cena di benvenuto in location sul mare

Pranzi in ristoranti tradizionali

SIAMO STATI A…BORGO EGNAZIA

“Best Hotel of the Year” nel 2016 – “Most Life Changing Experience” nel 2017 – Nel 2018 primo posto nella categoria Top Italian Resort, al quarto nella categoria Top 10 European Resort Hotels e tra i Top 100 hotel di tutto il mondo (al 43° posto).

Borgo Egnazia è l’esperienza viva della Puglia tutto l’anno, raccontata dai dettagli di un’architettura unica nel mondo dell’ospitalità. Un luogo dove unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove. Borgo Egnazia si estende su una superficie complessiva di circa 22 ettari, un vero e proprio mondo che racchiude le colazioni casalinghe preparate con amore dalle Massaie, le proposte gourmet e i sapori tipici ispirati alla dieta mediterranea tradizionale e poi Vair Spa, in equilibrio tra tradizione e innovazione, due bellissime spiagge private e lo scenografico San Domenico Golf, dove si gioca tra ulivi millenari, con lo sguardo che spazia fino al blu del mare Adriatico. Le stradine, gli angoli, il Borgo, la Corte, i dettagli architettonici, sono quelli di un tipico villaggio pugliese sospeso in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei minimi particolari.

FOCUS MEETING

Borgo Egnazia è la location ideale anche per eventi, meeting e congressi. Dispone di 10 sale riunioni funzionali, con capienza da 10 a 300 persone, che permettono di ospitare qualsiasi tipo di evento aziendale. Grazie all’atmosfera di grande cordialità e professionalità Borgo Egnazia si presenta quindi come il luogo ideale in cui trovare uno spazio congressuale capiente, polifunzionale e di grande prestigio.

 

Iscrivi alla newsletter

autore Personal Event

Dove andiamo?
Articoli correlati

Dove andiamo? Torino

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine….

Leggi di più

Dove andiamo? Atene

Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che…

Leggi di più

Dove andiamo? Napoli

Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso…

Leggi di più